Cosa Facciamo

L’ENERGIA CHE VUOI

Enplus Italia è una realtà aziendale totalmente italiana, altamente referenziata, il cui staff è operante nel settore energetico da oltre 25 anni:

  • opera con sistema di qualità certificato e segue il codice etico depositato in azienda
  • è costruttore delle unità di cogenerazione realizzate con il marchio E•CONCEPT® con marcatura CE, ed esportabili nel mondo
  • effettua audit e analisi energetiche in tema di efficienza energetica
  • progetta in maniera libera, senza vincoli di marca e di taglia, ciò che dovrà essere integrato strettamente con il processo produttivo del cliente
  • svolge l’assistenza post-vendita con contratti di manutenzione personalizzati attraverso la propria divisione interna espressamente dedicata alla scopo: EN+ ITALIA SERVICE
Cosa Facciamo

Ci proponiamo per la fornitura di unità complete di cogenerazione, sia rivolte a imprese che propongono impiantistica generale sulle utilities energetiche, che un servizio chiavi in mano, rivolto ai clienti finali, per l’installazione ed integrazione di un cogeneratore/trigenerazione nel sistema produttivo.

Il nostro Know-how, comprovato da anni di esperienza, interagisce con una rete di competenze finalizzate ad ottenere la massima qualità del prodotto. 

L’approccio di EnPlus Italia ai temi dell’efficienza energetica è differente e prevede la copertura dell’intero processo: dall’analisi, alla progettazione al service.

Cogenerazione

Oltre 2 miliardi di kWh elettrici termici prodotti ad alta efficienza; Produzione simultanea di calore ed energia elettrica per molteplici usi: riscaldamento, deumidificazione/essiccazione, processi produttivi.

Trigenerazione

Oltre 250 milioni di kWh elettrici, 150 milioni di kWh termici ed oltre 100 milioni di kWh frigoriferi prodotti ad alta efficienza; PER CLIMATIZZAZIONE Produzione simultanea di calore, energia elettrica e acqua fredda per molteplici usi: riscaldamento, raffrescamento, deumidificazione / essiccazione, processi produttivi.

PER FREDDO TECNOLOGICO
Produzione simultanea di calore ed energia elettrica, acqua fredda ed acqua gelida, per molteplici usi: riscaldamento, raffrescamento, deumidificazione/essiccazione, processi produttivi, logistica del freddo, freddo di processo.

Produzione da Biogas

Enplus Italia realizza impianti di cogenerazione alimentati a biogas, attraverso le unità di
cogenerazione E•Concept® Green Fuel.

Attraverso un ampia gamma di potenze disponibili (da 50 a 2.000 kWe) aff rontiamo
qualsiasi applicazione del settore, dal depuratore delocalizzato ai grandi centri di raccolta, alla depurazione in allevamenti o industriali ed anche la conversione di biogas in energia sulle discariche a fi ne vita (biogas di coda).

Efficientamento Utility e Processi

Il know how sperimentato negli anni ci consente di progettare e sviluppare soluzioni integrate per l’efficientamento energetico di processi produttivi industriali.

Tiber, azienda storica Italiana, negli ultimi anni ha iniziato un processo di ammodernamento che le consente, oggi, di autoprodurre il 60% di Elettricità.

CABINE MOBILI DI TRASFORMAZIONE

La consolidata esperienza nella realizzazione di impianti per la produzione di energia ha arricchito la nostra gamma di soluzioni: cabine mobili di trasformazione e distribuzione di potenza. Grazie al precablaggio in officina questa soluzione risulta possibile in tempi molto brevi, ovvero 3 giorni lavorativi.

Notizie & Aggiornamenti

Foto articolo Enplus
Progetto Enplus a Cuma
mappa en+
Enplus Italia si espande in Ungheria
business man investor handshake with global network link connection and graph chart stock market diagram and city background, digital technology, internet communication, teamwork, partnership concept
Un'acquisizione per il futuro
Pannelli Fotovoltaici
Riattivazione del reparto fotovoltaico